Nessun commento

L’intervento di mastoplastica: 4 consigli per prepararti al meglio

pexels photo 11161265

Abbiamo parlato spesso di due fasi cruciali del percorso di mastoplastica, ovvero dell’importanza del primo passo, la consulenza iniziale con il chirurgo e del funzionamento del decorso post operatorio.

Oggi però affrontiamo un altro momento delicato e carico di emozioni forti e contrastanti: l’intervento di mastoplastica e come prepararsi a quel giorno speciale.

Quando tutte le decisioni sono state prese, hai ricevuto ogni tipo di informazione, si programma il giorno dell’intervento e quello che era ancora soltanto un sogno inizia a prendere forma e a diventare sempre più reale.

Ma come puoi arrivare preparata a quel giorno speciale e goderti il traguardo che hai tanto desiderato e atteso nel modo migliore?

L’intervento di mastoplastica: 4 consigli semplici e pratici per affrontare al meglio il giorno dell’intervento

Iniziamo dal primo consiglio, che potrà sembrarti scontato, ma che invece spesso porta diverse pazienti a tenersi dentro tante piccole ansie che, nel tempo, si ingigantiscono e le portano a vivere preoccupazioni e paure che potrebbero facilmente evitare.

  1. Non aver paura di fare qualsiasi domanda al tuo chirurgo, in qualsiasi momento

È vero che ormai dovrebbe essere tutto chiaro, ma è più che normale essere assalita da qualche dubbio man mano che il fatidico giorno si avvicina. Non farti alcun problema a chiedere al tuo chirurgo di rassicurarti su qualche aspetto e cerca di concentrarti su pensieri positivi. Il seno che hai sempre desiderato è sempre più reale!

      2. Organizzati in anticipo i primi giorni dopo l’operazione

Gli interventi che effettuo io vengono fatti in day hospital, prevedendo quindi il rientro a casa in giornata.

Cerca di programmare in anticipo un’accoglienza piena di comfort e relax, per facilitare un già rapidissimo recupero post operatorio. Il dolore sarà praticamente nullo, solo un leggero fastidio, ma non negarti gli antidolorifici goditi questi giorni di pausa ritagliandoti del tempo per te stessa.

3. Se ti fa sentire più tranquilla… assicurati che la clinica prescelta per l’intervento sia affidabile e seria.

Io sono il primo a condividere ogni informazioni con la paziente e, molto spesso, a fare il viaggio verso la clinica insieme a lei, per esserle ancora più di supporto in ogni momento, anche poche ore prima dell’operazione.

In generale, è importante avere la consapevolezza di dove si svolgerà l’intervento e assicurarsi che corrisponda alle aspettative. Ricorda che si tratta pur sempre di un intervento e quindi merita tutta l’attenzione e le precauzioni necessarie.

Non hai alcun motivo per preoccuparti, ma essere consapevole di ogni dettaglio, clinica inclusa, ti aiuterà a essere serena e felice.

4. Cosa fare il giorno prima dell’intervento di mastoplastica?

Controlla di aver preparato tutto il necessario: gli esami pre operatori, gli effetti personali che vuoi portare con te. Cerca di svuotare la mente e tenerla occupata con qualche incontro con le amiche. Se sei un po’ ansiosa, non stare da sola ma cerca di distrarti!

Ricorda che sarà l’ultimo giorno che allo specchio ti mostrerà un seno che non senti realmente tuo.

Guardati un’ultima volta e fatti i complimenti per quello che stai facendo per te stessa: è un passo importante che ti regalerà tante soddisfazioni e ti renderà ancora più libera!

Questi piccoli consigli hanno l’obiettivo di aiutarti a vivere questa esperienza nel modo migliore, come un regalo importante che meriti di goderti appieno.

Proprio per questo, per me è fondamentale non solo la parte più tecnica che riguarda l’operazione vera e propria, ma garantire un appoggio emotivo al 100% ad ogni paziente.

Quando la data si avvicina capita che mi contattino perché le emozioni aumentano e si crea un mix di paura, impazienza, ansia e adrenalina.

Io sono sempre disponibile a rassicurarle e a rispondere ad ogni domanda, anche quelle che sembrano più banali o ripetitive. L’importante è rassicurare chi ho di fronte e portarla in sala operatoria serena e fiduciosa.

Come affrontare l’intervento di mastoplastica: leggi l’esperienza di una delle mie tante pazienti, Javiera:

Posso affermare con sicurezza che il dottor Perrone è incredibile in quello che fa.
È un così bravo professionista, mi ha spiegato tutto passo dopo passo prima dell’intervento e mi ha fatto sentire a mio agio. Sono davvero felice dei risultati e le cure che mi ha offerto sono state fenomenali. Fin dall’inizio, ha ascoltato quello che volevo ottenere e ha lavorato con me per esaminare tutte le opzioni disponibili. 

Ha veramente ascoltato le mie preoccupazioni e mi ha fatto sentire a mio agio prima e dopo l’intervento. In clinica il team è stato di grande aiuto e gentilezza e mi ha fatto sentire al sicuro in ogni momento. Anche l’assistenza post-intervento che ho ricevuto era di altissima qualità! Lo consiglio a tutti coloro che stanno pensando alla chirurgia estetica.
Il dottor Perrone è professionale, affidabile e premuroso. Non posso ringraziarlo abbastanza!

3

 

Questo avviene perché il mio metodo, la Mastoplastica Argentina, accompagna ogni donna all’intervento di mastoplastica con una serie di certezze, chiare e consapevoli.

Infatti, se ti affiderai al mio percorso, saprai esattamente cosa ti aspetta, passo dopo passo e avrai già chiaro in mente l’aspetto che il tuo seno avrà quando ti risveglierai dall’anestesia.

Una consapevolezza così profonda contribuisce a spazzare via ogni paura perché aiuta a fare luce nel buio di un’esperienza del tutto nuova, che non conosci. La maggior parte delle paure deriva proprio dal non sapere a cosa stai andando incontro, mentre il mio obiettivo è portarti all’intervento carica di certezze e di risposte, senza zone d’ombra.

Se, dopo aver scoperto come puoi arrivare preparata al meglio all’intervento di mastoplastica, vuoi approfondire e avere un primo confronto con me, scoprendo tutti i dettagli della Mastoplastica Argentina:

banner articoli

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU LA MASTOPLASTICA ARGENTINA QUI

Ti ha colpito particolarmente questo articolo? Condividilo con chi vuoi e regala una maggiore consapevolezza sul mondo della chirurgia estetica!

P.S. Se stai prendendo in considerazione di sottoporti ad un intervento al seno o conosci qualcuno che lo sia, ora sai quanto sia importante riuscire ad ottenere le informazioni corrette per poter scegliere con consapevolezza, allora parti da qui: www.drperon.com

Troverai informazioni ed esperienze di successo di centinaia di pazienti che hanno scelto di sottoporsi a Mastoplastica Argentina, affidandosi a me.
Dr Perón
– L’originale Mastoplastica Argentina –

Il segreto delle donne più sexy del mondo

Dir.San. Dott. Luciano Perrone – Ordine dei Medici di Parma n.7488

 

Articoli risorse gratuite

Seguici sui social per rimanere aggiornata!

Potrebbero interessarti

Articoli simili a questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu