Nessun commento

Mastoplastica additiva e allattamento: è davvero possibile?

pexels alina matveycheva 12169659 scaled

Il seno è il simbolo della femminilità ma è anche uno strumento importante che ogni donna deve poter gestire come meglio preferisce. Uno dei legami che ancora fanno sorgere dubbi è quello che si crea tra mastoplastica additiva e allattamento.

Molte donne che ancora non hanno vissuto una gravidanza o non escludono di viverne altre, si chiedono se la decisione di ricorrere alla mastoplastica additiva andrà a compromettere l’allattamento al seno.

Questa domanda è più che comprensibile. 

Vedi, molte donne che si sottopongono a interventi di mastoplastica hanno tra i venti e i trent’anni, o poco più, e temono di privarsi dell’esperienza dell’allattamento a causa delle protesi al seno.

Non solo. Sapendo che ci sono dei cambiamenti a livello ormonale e che cambiano le dimensioni del seno durante la gravidanza, temono per il destino delle protesi.

Se anche tu hai questo timore, puoi stare tranquilla.

Le tecniche attuali di intervento e di posizionamento delle protesi non creeranno alcun problema sia durante la gravidanza che in fase di allattamento.

C’è, però, un piccolo dettaglio a cui prestare attenzione.

Mastoplastica additiva e allattamento: un dettaglio chiave da non trascurare

L’intervento di mastoplastica prevede, ovviamente, un’incisione che, se non viene pianificata nel dettaglio e ascoltando le tue necessità, non solo può compromettere la sensibilità del capezzolo…ma può causare problemi con l’allattamento.

Queste incisioni effettuate per posizionare la protesi mammaria devono lasciare intatte le connessioni tra la ghiandola mammaria ed il capezzolo.

Per questo è importante che tu parli apertamente con il chirurgo, che sarà il primo ad affrontare l’argomento, per capire come muoversi al meglio.

Però, stai serena, il bambino non corre alcun rischio durante l’allattamento e il tuo latte non sarà contaminato da nulla.

E le protesi? Qual è il rapporto tra protesi al seno e allattamento?

Una volta chiarito che non ci sono rischi per il bambino e che puoi allattare serenamente, è giusto capire anche se esistono rischi per le protesi.

Un intervento di mastoplastica ben progettato rispetta sempre la naturale anatomia del tuo seno, non alterando l’integrità della ghiandola.

La posizione delle protesi mammarie non interferisce in alcun modo e quindi non ne possono risentire.  La protesi è infatti può essere posizionata dietro alla ghiandola mammaria e questo significa che non rischi di crearle alcun tipo di fastidio o problema.

Tutto ciò significa che i due desideri che provi, allattare un giorno tuo figlio e avere un seno che ti faccia stare bene con te stessa, non sono in contraddizione.

Non devi fare nessuna scelta, se non quella di affidarti ad un chirurgo specializzato negli interventi al seno, che sappia progettare il tuo percorso nel modo più adatto, senza rischi inutili.

Questo è importante sia per essere certa di ottenere un risultato perfetto per te, che rispecchi ciò che desideri e che sia in completa armonia con il tuo corpo, sia per non rischiare di compromettere l’allattamento con incisioni errate.

Ora c’è un ultimo dettaglio che è importante considerare.

Sempre parlando di allattamento al seno, c’è un altro punto di vista importante, quello di chi sta allattando in questo momento e sta pensando di fare l’intervento.

Stai terminando l’allattamento e pensi di rifarti il seno?

Capisco che questo desiderio stia facendo capolino: il tuo fisico ha attraversato tanti cambiamenti ed è sempre importante che non rinunci a fare qualcosa per te stessa, ma anche per chi ti circonda, che trarrà grande beneficio dalla tua felicità (incluso tuo figlio!).

Però aspetta.

Aspetta soltanto che le dimensioni si ristabilizzino.

Infatti ora sai bene che il tuo seno non è della sua normale misura. 

È importante esaminare la tua condizione quando l’allattamento sarà terminato e il seno sarà tornato a una forma e dimensioni stabili.

In questo modo sarà possibile valutare esattamente ciò di cui hai bisogno e progettare il tuo nuovo seno su misura, perfetto per i tuoi desideri e per le proporzioni del tuo corpo.

Se nel frattempo però vuoi scoprire come intervenire sul tuo seno, con un risultato naturale ma perfetto, senza dover temere di compromettere l’allattamento con incisioni sbagliate , scopri tutti i dettagli della Mastoplastica Argentina, il metodo che ho progettato per aiutarti ad ottenere il risultato che desideri:

banner articoli

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU LA MASTOPLASTICA ARGENTINA QUI

P.S. Se stai prendendo in considerazione di sottoporti ad un intervento al seno o conosci qualcuno che lo sia, ora sai quanto sia importante riuscire ad ottenere le informazioni corrette per poter scegliere con consapevolezza, allora parti da qui: www.drperon.com

Troverai informazioni ed esperienze di successo di centinaia di pazienti che hanno scelto di sottoporsi a Mastoplastica Argentina, affidandosi a me.
Dr Perón
– L’originale Mastoplastica Argentina –

Il segreto delle donne più sexy del mondo

 

Articoli risorse gratuite

Seguici sui social per rimanere aggiornata!

Potrebbero interessarti

Articoli simili a questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu