Nessun commento

Tecnica e arte dietro la mastoplastica: serve davvero un metodo innovativo?

thumbnail PHOTO 2022 07 22 14 37 59

Oggi parliamo dell’aspetto più pratico che si trova dietro le quinte di un percorso di chirurgia estetica al seno: l’incontro tra tecnica e arte nella mastoplastica.

Vedi, quando mi sono affacciato al mondo della chirurgia estetica, prima in Italia e poi a Londra, mi sono ritrovato proiettato in procedure, tecnicismi, aspetti freddi e meramente chirurgici, che permettevano risultati sempre più all’avanguardia.

Sembrava che questo fosse sufficiente: garantire un intervento innovativo, decisamente poco invasivo e con un ottimo recupero post-operatorio.

Il rischio della standardizzazione

Imparare alla perfezione una tecnica e adottarla con tutte le pazienti, offrendo una soluzione sicura, certo, ma standard, senza alcuna personalizzazione.

Questo è il rischio principale: rivolgersi a professionisti capaci, ma che utilizzano sempre la stessa tecnica e non sempre possono offrirti il percorso davvero più adatto a te, al tuo fisico e alla sua condizione attuale.

Però non era quello che io desideravo. Certo, la tecnica è importante, ma non può essere una sola che valga per tutte, che non permetta di andare oltre il semplice aspetto medico che, giustamente, deve garantire un lavoro tecnicamente impeccabile e sicuro.

Ora ti faccio una domanda.

Secondo te un lavoro tecnicamente impeccabile è sufficiente per offrirti ciò che desideri ritrovare allo specchio?

Ogni donna è spinta da esperienze e sensazioni diverse che poi vanno a convergere in un’unica soluzione: la mastoplastica.

Però anche se la destinazione è la stessa, le vie per raggiungerla non possono essere uguali

Io ho sempre pensato che no, non potesse bastare. L’idea che un medico deve occuparsi solo del lato tecnico, senza occuparsi del lato più emotivo e intimo, mi stava stretta.

Per questo mi sono avventurato in Argentina e ho scoperto come ci fosse la possibilità di fare uno studio meticoloso delle proporzioni di tutto il corpo, che portasse ad un risultato realmente tailor made.

La Mastoplastica Argentina: l’intreccio tra la tecnica e un risultato unico, naturale e su misura

La volontà di non dover scegliere, ma di costruire un metodo che permettesse a queste due parallele di incontrarsi, mi ha portato a progettare la Mastoplastica Argentina.

Il traguardo era chiaro: un risultato che corrispondesse ai desideri della paziente, impeccabile, con un intervento sicuro, poco invasivo e un rapido e ottimale recupero post operatorio.

Il percorso era da costruire ogni volta, un mattone dopo l’altro.

Certo, è più impegnativo rispetto a seguire una procedura standard, uguale per ogni paziente, ma non stiamo parlando solo di una parte del corpo… parliamo della sensazione di sentirsi se stesse, valorizzate, pienamente rappresentate dal proprio fisico.

Così la Mastoplastica Argentina, che ha regalato il sorriso (e un seno perfetto ma naturale) a centinaia di donne tra l’estero e l’Italia, è fatta di piccole tappe, che affronteremo insieme un passo per volta.

Prima viene la componente più emotiva e artistica, che poi si incastra con il lato più tecnico e professionale, per dar vita ad un progetto condiviso, chiaro e senza il rischio di brutte sorprese al risveglio.

So di non aver scelto la strada più facile, peregrinando tra Italia, Inghilterra e Argentina… ma volevo prendere il meglio da tutte queste grandi tecniche per dar vita al mio metodo.

E così rispondiamo alla domanda iniziale... la tecnica dietro la mastoplastica richiede davvero un metodo innovativo?

La risposta, per la mia esperienza, è sì, assolutamente.

Questo per me vale in ogni cosa, in ogni scelta che facciamo… a maggior ragione quando è così importante e intima, come migliorare una parte del nostro corpo. Accontentarsi di una tecnica standard è un compromesso, sicuramente valido, ma pur sempre un compromesso.

Il mio consiglio, qualunque metodo tu decida di seguire, è quello di chiederti se quel percorso può davvero portarti al traguardo che tanto desideri.

Una risposta positiva ti dimostrerà che hai preso la decisione giusta!

Se  vuoi conoscere ancora più da vicino l’intervento di mastoplastica e conoscere tutti i dettagli della Mastoplastica Argentina, il metodo che ho progettato per aiutarti ad ottenere il risultato che desideri:

banner articoli

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU LA MASTOPLASTICA ARGENTINA QUI

P.S. Se stai prendendo in considerazione di sottoporti ad un intervento al seno o conosci qualcuno che lo sia, ora sai quanto sia importante riuscire ad ottenere le informazioni corrette per poter scegliere con consapevolezza, allora parti da qui: www.drperon.com

Troverai informazioni ed esperienze di successo di centinaia di pazienti che hanno scelto di sottoporsi a Mastoplastica Argentina, affidandosi a me.
Dr Perón
– L’originale Mastoplastica Argentina –

Il segreto delle donne più sexy del mondo

 

Articoli risorse gratuite

Seguici sui social per rimanere aggiornata!

Potrebbero interessarti

Articoli simili a questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu