Luciano Perrone |
chirurgo e titolare cliniche dr. Peron
Di cosa parlo
Oggi parliamo di un argomento molto caro a tante mie pazienti che, durante la prima visita, mi hanno esternato il loro timore sul rapporto tra mastoplastica additiva e sport.
Decidere di regalarsi un cambiamento, riuscire ad avere un corpo in cui riconoscersi a pieno, è un passo importante che suscita spesso piccoli e grandi timori. L’idea che questo intervento possa influenzare troppo le abitudini, la vita quotidiana, spaventa sempre molte donne ed è più che normale.
Lo sport è uno di questi punti chiave e per anni si è pensato di non poter sottoporre le protesi mammarie ad un’intensa attività fisica.
Sport dopo mastoplastica: si puó fare come prima?
Il fatto di rifarsi il seno e quindi di sottoporsi ad un intervento, che sia di tipo additivo o riduttivo, fa spesso pensare che il “dopo” richieda particolari e nuove attenzioni. So bene che si tratta di un cambiamento estetico evidente, che coinvolge una zona sottoposta a molte sollecitazioni, ma non devi pensare che questo possa obbligarti a cambiare le tue abitudini.
Infatti una particolare attenzione vale solo per le prime settimane successive all’operazione.
Sport dopo mastoplastica additiva: come comportarsi nel periodo post-operatorio?
Il decorso post operatorio della mastoplastica additiva e la convalescenza sono periodi sempre soggettivi ma, di norma, le mie pazienti tornano a casa 2-3 ore dopo l’intervento, nella stessa giornata.
L’unica cosa necessaria sarà l’utilizzo di un reggiseno sportivo, che forniamo noi, per circa 4-6 settimane, senza alcuna fasciatura o altro, solo con un paio di piccoli cerotti sulle incisioni fatte.
Durante la prima settimana sconsiglio sforzi particolari e di sollevarepesi dopo la mastoplastica, ma potrai tranquillamente camminare, uscire ed essere attiva.
Dopo questi primi giorni, potrai pian piano iniziare a dedicarti ad attività che coinvolgono la parte inferiore del corpo, come cyclette e squat. La ripresa dell’esercizio fisico è importante che siagraduale, in base anche alla tipologia dello sforzo che richiede.
L’attività fisica che include i pesipuó essere tranquillamente ripresadopo un mese o poco più, per evitare piccoli traumi del muscolo pettorale.
Quello che peró consiglio sempre è l’utilizzo di un reggiseno sportivo, che tenga ben fermo il seno. Lo consiglio sempre, soprattutto per le donne che hanno un seno abbondante, naturale o meno poco importa, anche di notte. Questo tipo di reggiseno aiuta ad avere un ottimo sostegno, un valido aiuto percontrastare la forza di gravità che attira il seno verso il basso con il passare degli anni.
Alla giusta distanza dall’intervento si puó praticare qualsiasi tipo di sport, senza alcuna limitazione.
Le precauzioni sono le stesse del seno naturale, ovvero le normali attenzioni, nulla di più.
La vita puó essere esattamente la stessa, non devi rinunciare a nulla, cambiare le tue abitudini o ció che ti rende felice. Infatti, l’obiettivo di questa operazione è proprio quello di intervenire su ció che ti impedisce di essere del tutto te stessa, ritrovando il seno che desideri.
L’ultima cosa da fare è andare a limitare in un altro modo la tua quotidianità…quindi non preoccuparti per l’attività fisica, dopo le prime settimane non dovrai rinunciare a nulla.
Seno rifatto e sport: quali sono i vantaggi?
Tantissime donne si prendono cura del proprio corpo per raggiungere e mantenere un benessere sia fisico che mentale. Lo sport e l’attività in palestra, aiutano a modellare il fisico ma hanno il limite di poter fare ben poco per il seno.
Il décolleté infatti è composto di grasso e ghiandole e, per questo, un’attività fisica intensa non riesce a rassodarlo ma rischia al contrario di bruciare i grassi. Se ci pensi, accade anche dopo un importante perdita di peso: il seno inevitabilmente si riduce e si svuota.
Per questo, l’intervento di mastoplastica additiva non ha alcuna controindicazione anzi, completa il lavoro fatto dallo sport, arrivando fin dove l’attività fisica non puó spingersi e contribuendo a ottenere una figura armoniosa e femminile.
Se stai valutando di sottoporti ad un intervento di mastoplastica argentina, se vuoi approfondire l’argomento o hai bisogno di una consulenza, contattaci!
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Non abbiate alcun dubbio, alcuno...
Se anche in un momento qualsiasi, anche solo la sera prima dell'intervento vi assalisse (come a me accadde ), non ascoltatelo quel cappero di dubbio perché fareste la cazzata più grande al mondo!!!! Il dottor Perrone si è dimostrato preparatissimo e soprattutto ha saputo comprendere alla perfezione il risultato che desideravo ottenere, eseguendo un intervento degno di un talento. Armonia, simmetria e bellezza...il tutto completato dalla sua competenza e professionalità.
Non vi racconta favole e nella più totale naturalezza e sincerità, vi descrive punto per punto come si svolgerà l'intervento al seno e quali sono tutti gli accorgimenti che dovrete tenere una volta eseguito. Il dolore? Ammetto di avere avuto fastidio, fastidio e tensione ma non dolore nel vero senso della parola...una tensione per i primi giorni , ma che poi mano a mano con il riposo e dando il tempo al corpo di adattarsi, è svanita! E' tutto normale, il corpo si deve adattare ad "ospitare un nuovo inquilino", ed è ovvio avvertire qualche tensione, ma parlare di dolore non è appropriato e non è quel che succede!!! Che dire poi delle assistenti? Sempre presenti e disponibili a rispondere a qualsiasi dubbio o richiesta.Io devo ringraziare in particolar modo Cristina, è lei colei che mi ha seguita con pazienza ed empatia anche dopo l'intervento, sempre pronta a rispondermi e a mettersi a disposizione per qualsiasi mio dubbio. Una parola da spendere anche per l"anestesista che il giorno dell'intervento ha saputo meytermi amio agio e tranquillizzarmi come messuno mai...di una sensibilità e di un'empatia rare!Ero davvero al sicuro
...perché è così che ti senti quel giorno con professionisti di quel calibro con la P maiuscola!
Insomma cos'altro dire??? Non potreste trovare un professionista ed uno staff migliore...per cui...prendetevelo tutto il vostro sogno e realizzatelo! Grazie dott.Perrone, grazie di cuore a tutti
Pubblicato su
Elisabetta Marzouki
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Desidero condividere la mia esperienza estremamente positiva presso lo studio del Dott. Perrone per un intervento di mastoplastica additiva.
Fin dal primo consulto, mi sono sentita completamente a mio agio.
Il Dott. Perrone ha saputo ascoltare e capire quali erano le mie esigenze che mi portavano a voler intraprendere questo percorso, dopo la visita mi ha spiegato dettagliatamente le sue tecniche di intervento togliendomi qualsiasi dubbio e paura.
Tutto il suo staff è composto da persone splendide competenti e sempre disponibili.
Un ringraziamento speciale va a Cristina, la collaboratrice che segue le pazienti. La sua presenza è stata fondamentale per rendere l'intero percorso sereno e ben gestito.
Cristina è un vero punto di riferimento, sempre disponibile e pronta a rispondere a ogni dubbio o preoccupazione, grande o piccolo che fosse.
La sua attenzione, la sua empatia e la cura con cui gestisce ogni aspetto organizzativo e relazionale sono un valore aggiunto che ti fa sentire ascoltata e mai lasciata sola.
Il post intervento è stato indolore ed ho recuperato rapidamente.
Ciò che conta di più è il risultato, e non potrei essere più felice! Le nuove forme rispecchiano esattamente ciò che avevamo concordato.
Consiglio vivamente il Dott. Perrone e il suo team (inclusa la meravigliosa Cristina) a chiunque stia pensando a questo intervento. Sono i migliori professionisti per un percorso sereno e un risultato magnifico!
Essermi affidata al dott. Perrone e al suo staff è stata la scelta migliore che potessi prendere anche perché la chirurgia estetica non è solo questione di estetica ma è anche un percorso di benessere psicofisico.
Pubblicato su
Brigida Lombardi
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho 46 anni e da almeno 10 guardavo il mio seno senza più apprezzarlo . Sceglievo i vestiti non perché mi piacessero ma perché non mettevano in mostra la mia scollatura . Dopo perdite di peso e dopo una gravidanza il mio seno non era più pieno e questo mi creava imbarazzo e mi portava a coprirlo . Un giorno mentre navigavo su Internet mi sono ritrovata a leggere del dottor Perron e incuriosita ho letto della sua tecnica e devo dire che mi ha incuriosita. Poco dopo ho preso appuntamento per una prima visita ma prima ho avuto modo di parlare al telefono con Cristina .. una ragazza di una dolcezza unica . Mi ha dato le prime informazioni e abbiamo chiacchierato come se fossimo amiche da sempre . E’ stato meraviglioso e devo dire che mi ha convinta ancora di più ad avere un primo approccio col dottore . Durante il primo incontro ho avuto modo di conoscerlo . Una persona estremamente professionale ma che allo stesso tempo riesce a mettere a proprio agio chi è difronte a lui . Abbiamo parlato del perché volessi rifare il seno , di cosa mi piacesse di me e cosa invece mi rendeva insicura . Domande che mi hanno fatto capire che è un dottore che non asseconda i capricci ma lavora affinché ogni donna possa sentirsi bene col proprio corpo . Non avevo mai avuto incontri con altri dottori prima di lui .. ma non ho avuto alcun dubbio che fosse lui quello giusto . Il giorno dell’operazione sono stata seguita e coccolata da un team preparatissimo e cortese . Il post operatorio idialliaco , mai un dolore . Chiaramente ho seguito alla lettera tutto ciò che mi era stato consigliato di fare e soprattutto di non fare . Posso oggi affermare che è stata un’esperienza meravigliosa e che finalmente guardo il mio seno e mi piace e mi piaccio . Noi donne abbiamo un corpo complesso e meraviglioso da apprezzare e se un seno più bello può renderci più felici .. perché non farlo !!
Pubblicato su
Tatiana Toma
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Cinque stelle bene meritate per il Dr Perón e anche lo staff molto gentile ( specialmente Cristina che mi ha seguita , molto professionale e anche carinissima)tutte per la professionalità, e l’attenzione dei suoi pazienti! Lavora con attenzione e precisione!Mi sono sottoposta ad un intervento per la mastoplastica additiva ( dopo due allattamenti, diciamo che era l’ora) sono rinata!! Grazie!
Pubblicato su
Susy Franzoni
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Crazie a tutto lo staff del dottor Pero'n molto professionali ti mettono a proprio agio risultato oltre le aspettative
Pubblicato su
Iwona Gruszka
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Perfetto tutto propio per 6 stelle
Pubblicato su
Veronica Ghidini
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Il Dottor Perrone oltre ad essere un professionista serio e preparato è una persona davvero umana.
Le ragazze dello staff sono molto gentili e piacevoli.
C’è molta attenzione anche allo studio che è elegante, ordinato e pulito.
Pubblicato su
Barbara cavalieri
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Il Dr Peron è un serio e preparato professionista che applica tecniche innovative sia a livello di mastoplastica che di medicina estetica. Proprio in quest'ultimo settore ho avuto esperienza diretta e devo dire senza dubbio che ho avuto grandi soddisfazioni. Le metodiche utilizzate fanno si che si ottengano visibili miglioramenti estetici (viso, collo) assolutamente naturali senza modificazioni dei lineamenti di base della persona. Il risultato è un effetto ringiovanente eccezionale. Anche il suo staff è molto cortese, disponibile e preparato. A me è stato proposto un percorso di trattamenti ad hoc che mi hanno permesso di acquisire una freschezza e ottenere un aspetto molto giovanile. È assolutamente raccomandato.
Pubblicato su
Jenny Bonini
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Esperienza meravigliosa. Professionalità e competenza ma soprattutto una grande empatia da parte del dottor Perrone e una delicatezza squisita da parte di tutto il suo staff. Un ringraziamento in particolare alle ragazze ma soprattutto a Cristina, sempre disponibile per eventuali chiarimenti e rassicurazioni. Grazie di tutto!
Pubblicato su
Alessia Vigorelli
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Semplicemente tutto perfetto! Dopo la seconda gravidanza e l'allattamento il mio seno si era completamente svuotato, ero indecisa sull'intervento perché avevo molti dubbi ma appena fatta la prima visita il Dott. Perrone ho deciso subito di operarmi. Sia il Dott. Perrone che tutto il suo staff, in particolar modo Cristina che è eccezionale, hanno chiarito qualsiasi dubbio, mi hanno supportato in tutte le fasi, ho trovato persone professionali, disponibili, gentili, cordiali. Ora sono passati 40 GG dall'intervento di mastoplastica e mastopessi e il mio seno è già perfetto, non ho avuto dolori né fastidi, posso dire che l'avrei fatto mesi fa se avessi saputo che sarebbe andato così tutto allagato perfezione! Grazie al Dott. Perrone che ha fatto un lavoro perfetto e grazie a Cristina che è stata un sostegno costante per tutto e lo è ancora, mi sono sentita coccolata in ogni fase.