Nessun commento

Mastoplastica e sport: quando e come si torna a fare attività fisica?

fit g1794e1f96 1920

Oggi parliamo di un argomento molto caro a tante mie pazienti che, durante la prima visita, mi hanno  esternato il loro timore sul rapporto tra mastoplastica e sport.

Decidere di regalarsi un cambiamento, riuscire ad avere un corpo in cui riconoscersi a pieno, è un passo importante che suscita spesso piccoli e grandi timori.
L’idea che questo intervento possa influenzare troppo le abitudini, la vita quotidiana, spaventa sempre molte donne ed è più che normale.
Lo sport è uno di questi punti chiave e per anni si è pensato di non poter sottoporre le protesi ad un’intensa attività fisica.

Dopo la mastoplastica si può fare sport come prima?

Il fatto di sottoporre il seno a un intervento, che sia di tipo additivo o riduttivo, fa spesso pensare che il “dopo” richieda particolari e nuove attenzioni.
So bene che si tratta di un cambiamento estetico evidente, che coinvolge una zona sottoposta a molte sollecitazioni, ma non devi pensare che questo possa obbligarti a cambiare le tue abitudini.
Infatti una particolare attenzione  vale solo per le prime settimane successive all’operazione.

Mastoplastica e sport: come comportarsi nel periodo post-operatorio

Il decorso e la convalescenza sono periodi sempre soggettivi ma, di norma, le mie pazienti tornano a casa 2-3 ore dopo l’intervento, nella stessa giornata.
L’unica cosa necessaria sarà l’utilizzo di un reggiseno sportivo, che forniamo noi, per circa 4-6 settimane, senza alcuna fasciatura o altro, solo con un paio di piccoli cerotti sulle incisioni fatte.
Durante la prima settimana, sconsiglio sforzi particolari e di sollevare pesi, ma potrai tranquillamente camminare, uscire ed essere attiva.
Dopo questi primi giorni, potrai pian piano iniziare a dedicarti ad attività che coinvolgono la parte inferiore del corpo, come cyclette, squat.
La ripresa dell’esercizio fisico è importante che sia graduale, in base anche alla tipologia dello sforzo che richiede.
La vera attività fisica, che include i pesi, può essere tranquillamente ripresa dopo un mese o poco più, per evitare piccoli traumi del muscolo pettorale.
Quello che però consiglio sempre è l’utilizzo di un reggiseno sportivo, che tenga ben fermo il seno.
Lo consiglio sempre, soprattutto per le donne che hanno un seno abbondante, naturale o meno poco importa, anche di notte.
Questo tipo di reggiseno aiuta ad avere un ottimo sostegno, un valido aiuto per contrastare la forza di gravità che attira il seno verso il basso con il passare degli anni.
Alla giusta distanza dall’intervento si può praticare qualsiasi tipo di sport, senza alcuna limitazione.
Le precauzioni sono le stesse del seno naturale, ovvero le normali attenzioni, nulla di più.
La vita può essere esattamente la stessa, non devi rinunciare a nulla, cambiare le tue abitudini o ciò che ti rende felice.
Infatti l’obiettivo di questa operazione è proprio quello di intervenire su ciò che ti impedisce di essere del tutto te stessa, ritrovando il seno che desideri, perfetto per il tuo fisico.
L’ultima cosa da fare è andare a limitare in un altro modo la tua quotidianità… quindi non preoccuparti per l’attività fisica, dopo le prime settimane non dovrai rinunciare a nulla.

Mastoplastica additiva e sport: quali sono i vantaggi?

 
Tantissime donne si prendono cura del proprio corpo per raggiungere e mantenere un benessere sia fisico che mentale.
Lo sport, l’attività in palestra, aiutano a modellare il fisico ma hanno il limite di poter fare ben poco per il seno.
Il décolleté infatti è composto di grasso e ghiandole e, per questo, un’attività fisica intensa non riesce a rassodarlo ma rischia al contrario di bruciare i grassi.
Se ci pensi, accade anche dopo un importante perdita di peso: il seno inevitabilmente si riduce e si svuota.
Per questo l’intervento di mastoplastica non ha alcuna controindicazione anzi, completa il lavoro fatto dallo sport, arrivando fin dove l’attività fisica non può spingersi e contribuendo a ottenere una figura armoniosa e femminile.

Se vuoi capire come intervenire sul tuo seno, con un risultato naturale e su misura, senza dover limitare la tua attività sportiva, ma godendoti un recupero rapido e sicuro, scopri tutti i dettagli della Mastoplastica Argentina, il metodo che ho progettato per aiutarti ad ottenere il risultato che desideri:

banner articoli

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU LA MASTOPLASTICA ARGENTINA QUI

P.S. Se stai prendendo in considerazione di sottoporti ad un intervento al seno o conosci qualcuno che lo sia, ora sai quanto sia importante riuscire ad ottenere le informazioni corrette per poter scegliere con consapevolezza, allora parti da qui: www.drperon.com

Troverai informazioni ed esperienze di successo di centinaia di pazienti che hanno scelto di sottoporsi a Mastoplastica Argentina, affidandosi a me.
Dr Perón
– L’originale Mastoplastica Argentina –

Il segreto delle donne più sexy del mondo

 

Articoli risorse gratuite

Seguici sui social per rimanere aggiornata!

 

Potrebbero interessarti

Articoli simili a questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu