Quando pensi alla mastoplastica, additiva o meno, ti trovi di fronte ad un vero e proprio intervento estetico, e spesso è inevitabile l’associazione con il lato più negativo e preoccupante del termine.
Si pensa alla sala operatoria, all’anestesia, al dolore post intervento, con tutta la paura che può derivare da possibili complicazioni.
Associamo sempre il concetto di “intervento chirurgico” con un obbligo, una situazione che ci troviamo a subire a causa di un problema, una malattia, un contesto decisamente negativo, che non dipende da noi e ci spaventa molto, perché sentiamo di non averne il controllo.
Qualsiasi intervento estetico, non nascondiamoci dietro un dito, è un vero e proprio intervento chirurgico.
La differenza è che hai preso tu la decisione e non l’hai subita.
Questo, che dovrebbe essere un aspetto positivo, in realtà è spesso la causa principale del senso di colpa.
E se qualcosa dovesse andare storto?
Cosa diranno gli altri, sapendo che è stato per un mio “vezzo estetico”, per un “capriccio”?
Capisco perfettamente questa preoccupazione. L’ho intravista tantissime volte nello sguardo entusiasta ma leggermente velato delle mie pazienti.
Però, proviamo a vedere le cose da un’altra prospettiva.
Vediamo insieme i 3 principali retroscena dell’intervento di mastoplastica, per dissipare un po’ di dubbi e di paure.
Mastoplastica: il retroscena che precede l’intervento
Quello che ti mette al riparo da rischi e paure è tutto il processo di incontri e consulenze che precede l’intervento.
Le fasi di incontro e di progettazione del risultato finale sono la chiave per evitare brutte sorprese ed essere certa di metterti in mani esperte e sicure.
Infatti un professionista serio vorrà prima di tutto valutare le tue motivazioni, cosa ti spinge verso l’intervento.
Come vedremo tra poco, l’operazione può davvero essere veloce e poco impattante nella tua vita, ma è pur sempre un intervento, un cambiamento che fai sul tuo corpo.
Quindi è molto importante che il chirurgo voglia ascoltarti e capire se hai davvero bisogno di sottoporti all’intervento di mastoplastica.
L’altro lato di questo primo retroscena è la progettazione.
Questa fase ti aiuta ad arrivare all’intervento con la certezza del risultato che ritroverai al tuo risveglio.
L’innovazione della chirurgia estetica permette di realizzare un seno naturale, in perfetta armonia con il tuo corpo, senza eccessi.
L’accurata progettazione è anche sintomo di attenzione verso il paziente e ti fa capire subito se hai di fronte un chirurgo specializzato negli interventi al seno, nella mastoplastica.
Infatti, chi ha una lunga esperienza specifica riesce facilmente a capire le esigenze di ogni singola paziente e indirizzarla verso la soluzione perfetta per lei.
Questo dovrebbe contribuire a tranquillizzarti: sei in ottime mani, non avrai brutte sorprese al risveglio e hai di fronte a te un chirurgo che conosce molto bene questo tipo di intervento, lo esegue abitualmente.
Mastoplastica: il metodo innovativo che semplifica l’intervento
L’innovazione della chirurgia estetica ha portato poi a possibili semplificazioni dell’operazione.
So che la paura è quella di provare dolore, di subire un’anestesia pesante, con fastidi importanti, e bendaggi o situazioni che vanno a limitare la tua quotidianità.
È più che normale.
Ma oggi hai a disposizione un metodo in grado di rivoluzionare la classica idea di intervento, in modo sicuro ed efficace:
- durata ridotta dell’operazione: all’incirca 30 minuti
- anestesia più leggera, che non lascia fastidiosi effetti collaterali
- intervento in day hospital, che ti permette di uscire dopo poche ore, il giorno stesso, in totale sicurezza
- nessun drenaggio
- rientro a casa senza bendaggi, ma solo con un reggiseno sportivo, che forniamo noi
- dolore quasi assente, solo un leggero fastidio.
Come potrai immaginare, questa procedura, la Mastoplastica Argentina, ti permette di alleggerire in modo importante il carico di conseguenze legate all’intervento.
Mastoplastica: scopriamo il decorso post operatorio
Capisco bene quanto sia importante per te non cambiare le abitudini della tua quotidianità. Hai mille impegni e temi che i postumi legati all’intervento possano compromettere le tue giornate.
Devi stare tranquilla.
Come puoi immaginare, con un intervento così semplificato, il decorso post operatorio condiziona davvero poco la tua vita.
Quello a cui devi prestare attenzione è la quantità di sforzi, che vanno limitati per i primi giorni.
Pensa che, dopo un mese circa, potrai addirittura tornare a fare una normalissima attività fisica in palestra.
C’è un MA in questo discorso…
Tutto quello che ti ho detto, può farti sembrare questo intervento come semplice e “fattibile”, perché ti mette al riparo da molti rischi e ti porta al risultato desiderato senza l’impatto classico di un’operazione chirurgica.
Vero.
Però, nonostante questo, ti chiedo di non prendere mai alla leggera questa decisione.
Stai agendo per te stessa, per sentirti a tuo agio, per stare bene, ma non per questo bisogna prendere sottogamba questo passo.
L’intervento al seno, la mastoplastica, è un cambiamento importante a cui sottoponi il tuo corpo.
Sono ben felice se ho rimosso alcune delle tue paure legate all’intervento in sé, ma non perdere mai di vista l’obiettivo principale.
Si tratta del tuo benessere, della tua capacità di essere felice e riconoscerti allo specchio.
Per questo, se hai dei dubbi, cerca di rivolgerti ad un chirurgo che ti aiuti a capire se davvero è ciò che vuoi per te stessa.
Questo è il vero e più importante retroscena da conoscere.
Ora, se pensi che questo metodo, la Mastoplastica Argentina, possa fare per te, aiutandoti a dissipare le paure dell’operazione
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU LA MASTOPLASTICA ARGENTINA QUI
P.S. Se stai prendendo in considerazione di sottoporti ad un intervento al seno o conosci qualcuno che lo sia, ora sai quanto sia importante riuscire ad ottenere le informazioni corrette per poter scegliere con consapevolezza, allora parti da qui: www.drperon.com