Nessun commento

La felicità di una mamma può passare anche attraverso la mastoplastica?

thumbnail IMG 3922

In occasione della vicinanza di una ricorrenza speciale come la festa della mamma, volevo parlare del rapporto tra mamme e  mastoplastica.

Devi sapere che la maggior parte delle mie pazienti sono proprio mamme, di tutte le età, che hanno dato tutte se stesse ai loro figli e che ora cercano di prendersi del tempo, di dedicarsi attenzioni per ritrovare la loro fisicità.

Se pensi al concetto di mamma, spesso si rischia di creare un distacco netto con il concetto di donna.

Ma ogni madre è anche una donna felice e soddisfatta, che sta bene con se stessa.

Il percorso verso la mastoplastica: come cambia il corpo femminile?

Ora, sappiamo bene che la gravidanza e l’allattamento lasciano il segno sul corpo femminile, portando a cambiamenti naturali.

Il seno aumenta di volume durante la gravidanza e, con l’inizio dell’allattamento, subisce un ulteriore stress, una sorta di montagne russe.

Infatti, al termine di quel periodo, andrà pian piano a svuotarsi, arrivando in alcuni casi a risultare sceso, svuotato, insomma ben diverso a quello a cui eri abituata.

Quello che conta però è capire se quei cambiamenti “ti stanno bene addosso”, se li senti parte di te, se li accetti senza problemi.

Molto spesso è così, ma tanti casi lasciano dietro di sé una serie di scie di insoddisfazione, di voglia di nascondere le proprie forme.

E questo non è giusto.

Non esiste madre che vuole bene al proprio figlio che non si renda anche conto di aver bisogno di pensare a se stessa, al proprio benessere, per poter trasmettere quella serenità, quell’amore totale che rende unico quel tipo di rapporto.

Ora, questo possibilmente senza arrivare agli estremi. Ti faccio un esempio, di una moda che si sta diffondendo.

Mommy makeover: quando la chirurgia estetica rischia di sfuggire di mano

Si tratta di una serie di procedure chirurgiche, eseguite spesso contemporaneamente, che hanno lo scopo di restituire a una donna, che ha affrontato una o più gravidanze, una figura simile a quella che aveva prima di diventare mamma.

Il tipo e il numero di queste procedure varia ovviamente da caso a caso, ma può rischiare di arrivare ad estremi preoccupanti, andando a progettare interventi non necessari.

Vedi, il tempo passa per tutti e lascia il segno sul nostro corpo, portando inevitabili cambiamenti per tutti.

Pensare di rimanere giovani per sempre è un desiderio assurdo, che può portare a pericolose dipendenze dalla chirurgia estetica.

Il punto davvero importante è capire che ogni gesto che fai per te stessa deve essere ragionato, consapevole, figlio di un disagio e della voglia di essere veramente te stessa, senza mai smettere di rispettare il tuo corpo.

Come capire se il desiderio che senti di rivolgerti alla chirurgia estetica merita di essere assecondato?

Prima di tutto ascolta te stessa, nessun altro, e non dimenticarti mai di te.

Solo tu sai come ti senti, sai quanto è stato difficile diventare mamma e vedere che ogni attenzione ora viene rivolta al bambino, lasciandoti spesso in disparte. Certo, tu per prima metti tuo figlio al centro di tutto, ma non devi mai dimenticarti.

Poi, la cosa migliore è fare una prima consulenza senza impegno da un chirurgo specializzato negli interventi al seno.

Questo perché la sicurezza viene prima di tutto e hai bisogno di affidarti ad una persona esperta, professionale e in grado di guidarti verso la strada giusta.

Vedrai che la prima chiacchierata sarà molto utile per farti capire se quella è davvero la scelta giusta per te e ti rassicurerà molto su tutto il percorso che ti aspetta.

Un’ultima cosa: le tempistiche

Se una della tue paure principali è quella che il decorso post operatorio ti impedisca di prenderti cura di tuo figlio, non preoccuparti.

Intanto, aspetta di regalarti questa visita una volta che il seno è tornato alle sue dimensioni normali.

Poi sappi che esistono procedure, come la Mastoplastica Argentina, che non solo ti permettono di ottenere un risultato naturale e in armonia con il tuo corpo, ma di ridurre e semplificare la fase successiva all’intervento.

Infatti scoprirai che il dolore sarà quasi del tutto assente e che potrai facilmente recuperare le tue attività quotidiane, prestando solo attenzione ai pesi che sollevi, per i primi tempi.

Ma vedrai che il percorso di consulenze risponderà a tutte le tue domande.

Ora, se pensi che questo metodo, la Mastoplastica Argentina, possa fare per te, guidandoti verso il risultati che desideri, naturale e sicuro,

banner articoli

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU LA MASTOPLASTICA ARGENTINA QUI

P.S. Se stai prendendo in considerazione di sottoporti ad un intervento al seno o conosci qualcuno che lo sia, ora sai quanto sia importante riuscire ad ottenere le informazioni corrette per poter scegliere con consapevolezza, allora parti da qui: www.drperon.com

Troverai informazioni ed esperienze di successo di centinaia di pazienti che hanno scelto di sottoporsi a Mastoplastica Argentina, affidandosi a me.
Dr Perón
– L’originale Mastoplastica Argentina –

Il segreto delle donne più sexy del mondo

 

Articoli risorse gratuite

Seguici sui social per rimanere aggiornata!

Potrebbero interessarti

Articoli simili a questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu